Collaboriamo con Atlanta su un’ampia gamma di progetti di branding e marketing. Il nostro lavoro ha compreso il rebranding completo del logo aziendale, un’operazione che ha portato un nuovo respiro all’identità visiva, rendendola contemporanea e più attraente. L’idea alla base del nuovo logotipo è stata quella di cercare una rappresentazione minimalista del core business aziendale. Come i prodotti, sul nastro trasportatore, vengono impacchettati dalle macchine Atlanta, così i cerchi sono inscritti nella A, che diventa il ‘packaging’ dei cerchi.
Il font è stato ammodernato con il carattere Montserrat sans-serif, che rispecchia maggiormente l’idea di tecnologia e contemporaneità. Il carattere è flessibile e più leggibile in diverse dimensioni e contesti.
I colori sono stati scelti per mantenere una continuità con il vecchio logotipo, ma si è deciso di utilizzare un rosso meno acceso e più elegante, inserendo anche il grigio Cool Gray per i testi sui vari materiali.
Il logotipo si presta a tutti gli utilizzi aziendali, dai biglietti da visita alle felpe, fino ai grandi formati, rimanendo sempre leggibile e chiaro su qualsiasi superficie e materiale.