scopiazzati, imitati, simulati, plagiati, emulati, scimmiottati, ciclostilati, riprodotti...

questi prodotti da noi ideati sono diventati una risorsa importante per gli addetti al settore fiere - eventi - corsi di formazione e ogni anno vengono implementati con nuove funzionalità

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In occasione di fiere ed eventi, è fondamentale per le aziende censire i visitatori. Questo servizio -da non confondere con una vCard- permette di acquisire i dati di contatto in modo automatizzato e in forma digitale, senza doverli fisicamente raccogliere e poi trascrivere (es. biglietti da visita). Basato su web e su codici QR, il sistema funziona in 4 modalità: mobile, pc, differita e ora anche app, e non necessita di dispositivi specifici.

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In occasione di fiere ed eventi (convegni, congressi, meeting promozionali) è fondamentale per le aziende raccogliere i dati di visitatori e potenziali clienti.

 

Normalmente questa operazione avviene raccogliendo biglietti da visita o facendo compilare moduli prestampati.

Questi vecchi metodi generano diversi problemi:

- i dati raccolti sono spesso parziali e non standardizzati;

- i biglietti da visita sono talvolta incompleti (non contengono alcune informazioni utili alle aziende);

- i moduli prestampati sono di difficile lettura;

- la trascrizione è lunga e costosa, e presenta ampi margini di errore.

 

Con iBusiness Card questi problemi vengono superati in modo sicuro e veloce.

Il sistema permette infatti di acquisire automaticamente e in forma digitale tutti i dati utili a mantenere i contatti con visitatori e potenziali clienti.

Prevede la registrazione del visitatore sul sito (della fiera o dell’evento), la scelta dei dati da conferire (indirizzo, email, cellulare) e la stampa di un codice QR che il visitatore porterà con sé e mostrerà alle aziende a cui desidera lasciare il proprio biglietto da visita.

Ogni azienda potrà così acquisire automaticamente i suoi dati, accumulandoli nella propria area privata sul server della fiera o dell’evento. Da qui potrà scaricarli in un formato standard, così da poterli utilizzare con i più diffusi programmi gestionali e CRM.

I dati dei visitatori censiti saranno disponibili solo all’interno dell’area riservata all’azienda che li ha acquisiti, protetta con credenziali di accesso: questo assicura che quei dati non siano accessibili da terzi non autorizzati.

 

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Le informazioni di prodotto diffuse mediante stampati risultano costose e limitate (non supportano video, audio, animazioni), poco aggiornate e difficili da condividere. Inoltre l'azienda produttrice non ha alcun modo di sapere se i materiali distribuiti vengano letti, e da chi.

Il servizio iProduct Information risolve questi problemi ed offre una soluzione per punti vendita, show room, fiere e mostre, in grado di ridurre i costi di comunicazione e aumentarne il rendimento.

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iProduct Information è una tecnologia che permette alle aziende di distribuire il materiale illustrativo (promozionale e tecnico) dei propri prodotti in modo capillare, controllato e multimediale.

Evoluzione del progetto pilota Codesurfer, con cui Smart.it nel 2008 sperimentò per prima l’integrazione tra sistemi di identificazione automatica e servizi web, prevede il caricamento su web del materiale informativo (testi, immagini, schede tecniche, video, manuali: non ci sono limiti di quantità e qualità) e la generazione, per ogni prodotto, di un codice QR identificativo.

A questo punto, ogni utente interessato (visitatore di una fiera, di una sala mostra o di un punto vendita) dovrà semplicemente registrarsi nel servizio e inquadrare con il proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet, palmare…) il codice del prodotto per inserirlo, completo di tutte le informazioni, in una selezione di prodotti di suo interesse.

Questa selezione andrà a formare un catalogo personalizzato disponibile su web in modo permanente, in un’area privata accessibile mediante credenziali, ed offrirà in questo modo informazioni più ricche e più facili da consultare e da condividere.

L’azienda ha inoltre la possibilità di monitorare la lettura dei propri materiali illustrativi digitali per ogni prodotto, e di accumulare informazioni utili alle proprie analisi di marketing.

 

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